Finanziamenti e Garanzie

Svolgiamo attività di Commercial Banking, proponendo alla clientela un supporto integrato e/o collegato a servizi bancari, quali la gestione di incassi e pagamenti per conto delle società. 

All’interno delle nostre attività di Commercial Banking, i principali prodotti offerti sono:

  • anticipo di credito in conto corrente
  • anticipi su fatture
  • anticipazioni di cassa di breve termine realizzate con la concessione di linee finanziarie specifiche, definite "denaro caldo"
  • anticipazioni a fronte di esportazioni effettuate
  • finanziamenti all'importazione
  • prodotti a supporto dell’attività commerciale di import-export
  • conferma e smobilizzo lettere di credito export. 

Rientrano nell'attività di Commercial Banking interventi quali i Finanziamenti a Medio Lungo Termine di tipo non strutturato, erogati per supportare la controparte negli investimenti funzionali allo sviluppo dell'azienda.

Offriamo inoltre supporto nell'attività di smobilizzo dei crediti che le controparti richiedono attraverso la presentazione di effetti (RIBA, RID/SDD, ecc.), che la banca incasserà a scadenza differita. Questa operazione offre alla società un duplice servizio: il primo, quello fiduciario, che gli consente di potere disporre in anticipo della liquidità che deriva dai crediti vantati dalla propria clientela, il secondo di usufruire di un servizio che agevola la fase di incasso dei medesimi crediti.

In ambito Garanzie, offriamo infine alla clientela di riferimento il supporto per emissione e gestione dell’intero ciclo di vita degli impegni di firma domestici ed internazionali, tramite Desk specialistici dedicati.

 

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.
Per le condizioni contrattuali dei prodotti e servizi citati, consultare i Fogli Informativi disponibili nelle filiali e sul sito internet di Intesa Sanpaolo.
La concessione dei finanziamenti e degli impegni di firma è soggetta alla valutazione della banca.